Laminazione capelli o cheratina R3, quale scegliere?
Laminazione capelli o cheratina R3, quale scegliere?
Ogni donna desidera capelli di seta, morbidi e brillanti. A pensarci bene la lucentezza è una delle proprietà intrinseche delle fibre capillari, senza dover ricorrere alla laminazione dei capelli, basterebbe guardare e toccare i capelli di un bambino….
Il problema è che nel tempo i capelli si ossidano e mutano a causa di mille fattori, dallo stress chimico delle tinte e dello smog all’azione di fattori naturali come sole, sale e vento o meccanici e tecnici come spazzola, phon e piastra.
Se desiderate capelli super lucidi, ma anche sani, forti e riparati dal profondo, la ricostruzione dei capelli con cheratina R3 è il trattamento ideale.
La cheratina R3 rispetto alla laminazione capelli comunemente intesa, è un trattamento ristrutturante che riporta il capello a una situazione di integrità e consistenza naturali, aumentando la capacità riflettente perché ripiana e sigilla la cuticola, ossia lo strato di lamelle traslucide che ricoprono lo stelo. La laminazione capelli invece è generalmente un trattamento esterno che non agisce sulla struttura del capello e che crea l’effetto specchio a partire dalla superficie.
Risultato della ricostruzione R3 con microscopio a scansione
Ricostruzione alla cheratina R3 e laminazione capelli vantaggi:
1) Capelli densi, compatti, brillanti e luminosi: test universitari (TPM – tecnopolo Mirandola Parma) hanno dimostrato che la ricostruzione alla cheratina R3 leviga la superficie, aumenta la capacità dei capelli di riflettere luce, li protegge dall’invecchiamento e ne aumenta il tono e il volume.
2) La ricostruzione alla cheratina R3 è adatta a tutti i tipi di capello e styling ; un autentico trattamento benessere, semplice da applicare, che si massaggia sulle ciocche e si fissa con calore moderato senza dover ricorrere alla piastra.
3) Il gel del fluido ricostruttore R3 è così denso di cheratina e collagene idrolizzati da assicurarne l’assorbimento in elevate percentuali e la durata fino a tre settimane. La ricostruzione è più di un trattamento estetico: la cheratina R3 penetra in profondità e sigilla la superficie riparando le fibre.
4) É semplice da applicare e non richiede continue lavorazioni in fase di applicazione: il mix dei principi attivi è presente in miscela ottimale nel gel R3, da massaggiare sui capelli lavati e pre-asciugati e lasciare in posa sino a indurimento e risciacquo.
5) La ricostruzione alla cheratina è utilizzata e apprezzata da anni da molti hairstylist anche per la sua naturale compatibilità con i trattamenti tecnici e la colorazione.
- Tag: Cura e benessere