Capelli secchi - trattamento home made
Home made e DIY (do it yourself) sono la tendenza del momento, in tutti i campi, compreso la bellezza.
Un salto all'indietro? Non è necessario: basta utilizzare le formule giuste e nel modo giusto, risultati saranno superlativi.
Ecco il primo dei tre consigli home made by HAIRMED, ispirati dalla sapienza delle nostre nonne!
Ecco il primo:
Un tempo, quando i capelli erano molto secchi, le nostre nonne facevano un impacco con oli vegetali e lo lasciavano in posa per una notte intera. La mattina, dopo averli lavati, i capelli erano magicamente morbidi, lucidi e corposi, ma restava una grande pesantezza su radici e lunghezze, dovuta ai residui di olio, difficili da eliminare. Lo chignon era l'unica acconciatura possibile, ma per fortuna era anche il look dell'epoca. Le nonne non avevano ingredienti alternativi, ma da allora, la cosmetica ha fatto passi da gigante.
Per il trattamento dei capelli secchi, l'impacco di oli è ancora oggi un'arma formidabile, ma possiamo evitare i problemi del passato, utilizzando nuove formule cosmetiche, con ingredienti più performanti e specifici per i capelli che miscelano oli vegetali ad oli cosmetici, come O1 della Linea Oli purissimi.
Qualche goccia di O1, massaggiata su lunghezze e punte, lasciata in posa per tutta la notte, nutrirà in profondità. Al risveglio è sufficiente fare lo shampoo con B7- Bagno eudermico Lucentezza che eliminerà i residui in eccesso. Per aumentare la districabilità e la lucentezza si può anche spruzzare sulle lunghezze N3 Siero mineralizzante e risciacquare abbondantemente.
Voilà! I capelli superlativamente morbidi e leggeri come seta e pronti ai più diversi look.
Provare per credere!
- Tag: Tutorial