Cocco Lemon: disseta corpo e capelli
LEMON COCCO è la bevanda dell’estate, ricca di principi naturali che permette di idratare l’ organismo con un’azione detox utile al benessere di corpo e capelli Leggi perché e scopri la ricetta: è facilissima.
PERCHE’ FA BENE
Il mix acqua di cocco e succo di limone è l’ infuso per eccellenza utilizzato nei paesi tropicali per idratare e dare energia. L’acqua di cocco ha un elevatissimo potere idratante, cui s’aggiunge un’azione dissetante immediata, capace di far sparire la sensazione di sete ben prima che le riserve idriche si siano realmente ricostituite. Contiene cinque elettroliti essenziali e rigeneranti: sodio, potassio, magnesio, calcio e fosforo, facilmente assimilabili perchè completamente naturali. Il succo di limone, ricco di vitamina C, è noto per le proprietà depurative, anti-ossidanti e detox che si potenziano se si utilizza in combinazione con lo zenzero, utile per regolare l’eccessiva produzione di sebo.
RICETTA
Difficoltà: facile
Preparazione: 5 minuti
Dose: 2 persone
Ingredienti:
500g di acqua di cocco
250g di acqua
5 grandi limoni biologici, il succo
5 – 6 foglioline di menta
1 – 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
Altro necessario:brocca, pestello, spremi agrumi e colino.
Procedimento:
Versare nella brocca l’acqua di cocco. Spremere con lo spremi agrumi i limoni e ricavarne il succo. Colare il succo nella brocca già riempita precedentemente con l’acqua di cocco. Grattugiare lo zenzero a piacere per dare quel sapore pungente e quasi piccante. Aggiungere in ultimo le foglie di menta e procedere con il pestello per spremere il profumo della menta. Lasciare riposare in frigo per avere una bevanda ben fredda pronta da servire!
- Tag: Cura e benessere