Come proteggere i capelli dal sole in estate?
Rinfrescarsi facendo una bella nuotata è una delle gioie più grandi che l'estate ci regala.
Perché non approfittarne? I capelli però rischiano di indebolirsi a causa della salsedine che inaridisce e rende vulnerabile la fibra capillare, provocando anche una sensazione di prurito in testa.
Ecco un po' di consigli su come curare i capelli in estate...
Ripara la testa con un foulard o un cappello e rinfrescati, spesso, con acqua. In spiaggia per i capelli usa N9 - Spray Protettivo UV che crea una barriera al sole, idrata e protegge il colore. Distribuisci lo spray protettivo capelli sole su tutta la lunghezza e ripeti l'applicazione più volte al giorno se necessario, meglio dopo aver sciacquato i capelli con acqua dolce.
Un'altra piccola accortezza riguarda la scelta dello shampoo: usa B9 - Shampoo Idratante perché in estate, si sa, soprattutto quando si è al mare, occorre lavarsi i capelli molto più spesso utilizzando uno shampoo idratante e nutriente specifico con fattori anti-ossidazione preserva la struttura nelle ore successive all'esposizione, elimina i residui di salsedine o cloro e dei prodotti utilizzati durante l'esposizione e lascia i capelli morbidi, luminosi e docili al pettine.
Infine è fondamentale applicare la maschera: N6 - Maschera Idratante, con protezione del colore anti-radiazioni UV, grazie agli estratti di Melanina del Dattero e del Wasabi.
Restituisce le difese anti-aridità e anti-ossidanti, lasciando i capelli leggeri, morbidi e protetti. Ideale per tutti i tipi di capelli esposti a sole, salsedine cloro e vento, è particolarmente indicata per i capelli sensibilizzati, colorati o trattati.



