Come raccogliere i capelli in estate?

Come raccogliere in capelli in estate

Ecco la guida alle migliori acconciature adatta ad ogni lunghezza!

D'estate con il caldo afoso, i capelli possono diventare un vero problema: fastidio, appesantimento e, spesso, la necessità di trovare acconciature semplici. In questo articolo, ti sveleremo proprio alcune acconciature facili e veloci da realizzare nei giorni più caldi.

Ricorda che una buona acconciatura può aiutare i capelli a proteggerli dal sole, evitando che si secchino o scoloriscano. 

Ecco alcune idee:

Acconciature capelli lunghi: il classico chignon e le trecce

  • Chignon basso o alto: basta raccogliere i capelli con un elastico e avvolgerli su se stessi. Puoi aggiungere qualche accessorio floreale, come un fermaglio, per un tocco in più.
  • Trecce laterali o a casco: rapide da realizzare, permettono di mantenere i capelli ordinati.

Acconciature capelli medi: code di cavallo e mezze trecce

  • Coda di cavallo alta o bassa: semplice e veloce, puoi arricchirla con nastri o elastici colorati.
  • Mezza treccia: raccogli la parte superiore dei capelli e intrecciala, lasciando il resto sciolto per un look naturale.

Acconciature capelli corti: accessori e pieghe mosse

  • Laccetti e fermagli colorati: utilizza degli accessori per personalizzare il taglio corto senza bisogno di acconciature complesse.
  • Piega mossa naturale: basta applicare la Mousse Tenuta Media F12 o lo Spray Volumizzante F9 e modellare i capelli con le mani.

Consigli per acconciature capelli ricci

Se hai capelli ricci, l’estate può essere il momento ideale per valorizzarli. Prova a raccogliere i ricci in uno chignon leggero o in trecce morbide: sono acconciature facili, che mantengono i ricci lontani dal viso e ne esaltano la naturale bellezza.

Ultime tips...

Gestire i capelli in estate non è mai stato così facile e divertente! Scegli le tue preferite e non dimenticarti di proteggere sempre i tuoi capelli da sole, cloro e salsedine!

Torna al blog

PRODOTTI CORRELATI