TRATTAMENTO CAPELLI LISCI

Trattamento specifico per capelli lisci HAIRMED:
  1. quando diventano crespi e ruvidi;
  2. quando il volume naturale diventa opaco e irregolare;
  3. quando i capelli si presentano disordinati e spenti.

Capelli lisci: un mondo di seta

I capelli lisci sono il tessuto omogeneo perfetto per creare qualsiasi forma e stupire per la loro morbida e naturale lucentezza. Il vantaggio di una capigliatura liscia è che si può lavorare in molti modi ottenendo effetti spettinati e voluminosi o, viceversa, look ultra piatti e definiti. Con i trattamenti per capelli lisci HAIRMED e pochi pratici consigli, è semplice modificare e lavorare qualsiasi taglio liscio, uomo o donna.

TRATTAMENTO CAPELLI CORTI LISCI

Quando i capelli lisci sono corti, le variabili di stile sono la forma e il volume. Generalmente si opta per aumentare il volume, in caso di capelli fini e per disciplinare le forme in caso di capelli corti grossi. I trattamenti per capelli lisci corti sono la soluzione semplice alla gestione quotidiana del taglio corto, uomo e donna.

TRATTAMENTO CAPELLI LUNGHI LISCI

Esistono molti modi di valorizzare i capelli lisci lunghi: seguendo la forma naturale si può enfatizzare l’effetto seta, puntando su lucentezza, disciplina e morbidezza; utilizzando prodotti sostantivanti e volumizzanti si può giocare con le lunghezze aumentando l’ampiezza delle forme in modo libero o strutturato.

Capelli lisci: cosa si intende?

Il capello liscio naturale esce diritto dal follicolo e ha una sezione tonda e omogenea. Parlando di tridimensionalità, ha un volume poco importante che si nota di più nel caso di capelli grossi. Nella scala delle forme, si considerano capelli lisci anche quelli con leggermente mossi, con onde molto lunghe (da 1 a 2 nella scala delle forme). Scopri qui (figura 1) se il tuo capello è liscio o mosso.

Scala del Riccio: Scopri qual'è il tuo capello

Sei un professionista?

Shampoo per capelli lisci

Per identificare i prodotti più adatti alla gestione dei capelli lisci, si parte normalmente dalla valutazione dello spessore. Se si tratta di capelli fini o grossi occorre compiere scelte differenti identificando lo shampoo per capelli lisci corretto e i trattamenti da sovrapporre. Lo shampoo B6 HAIRMED alla cheratina un effetto riempitivo che sostiene il volume dei capelli fini. Per i capelli grossi è sempre indicato lo shampoo disciplinante al collagene B12.

I trattamenti cosmetici dei capelli lisci

I capelli lisci possono diventare crespi e ruvidi a seguito di stress chimico-fisici (colorazioni, calore, trazioni). Il volume naturale diventa opaco e irregolare e l’aspetto si presenta disordinato e spento. In questi casi prima di considerare i trattamenti stilistici val la pena di considerare interventi più profondi come la ricostruzione per capelli fragili: migliore è la struttura dei capelli di partenza, migliore sarà il risultato e la durata di qualsiasi styling.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.