TRATTAMENTO ANTIFORFORA

Trattamento specifico con shampoo antiforfora per combattere la forfora grassa e secca in tre fasi:
  1. riporta la cute in equilibrio;
  2. contrasta la proliferazione dei batteri;
  3. gestisce anomalie importanti come la dermatite seborroica.

Shampoo antiforfora, pre-shampoo e lozione

Il trattamento HAIRMED contrasta la formazione della forfora in modo specifico nei casi di forfora grassa o secca. Lo shampoo antiforfora, delicato e attivo, assicura l’igiene ottimale del capello in presenza di seborrea o eccessiva desquamazione. Il pre-shampoo e la lozione, svolgono un’azione complementare di pulizia, trattamento e integrazione, che libera i follicoli e contrasta la formazione di nuova forfora.

ANTIFORFORA SECCA

CONTRO L'ECCESSIVA DESQUAMAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

La combinazione di tre rimedi - pre-shampoo, shampoo e lozione - per un trattamento specifico che contrasta la desquamazione cuoio capelluto, in caso di forfora secca. Con basi lavanti derivate da fonti naturali, questo trattamento assicura una perfetta igiene della cute e dei capelli. Azione normalizzante, antibatterica e antiprurito.

Contenuto Kit:

D3 (Pre-shampoo antiforfora)
B4 (Shampoo antiforfora secca)
L3 (Biolozione antiforfora)

ANTIFORFORA GRASSA

CONTRO L'ECCESSIVA DESQUAMAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

Trattamento antiforfora grassa, grazie a principi attivi specifici svolge un’azione igienizzante e seboregolatrice che contrasta i microorganismi corresponsabili della formazione della forfora. Lenitivo ed emolliente è indicato anche in casi di dermatite seborroica e capelli unti.

Contenuto Kit:

D3 (Pre-shampoo antiforfora)
B3 (Shampoo antiforfora grassa)
L3 (Biolozione antiforfora)

Forfora e bellezza dei capelli

La forfora presente sul cuoio capelluto può pregiudicare nel tempo l’aspetto, la bellezza e la salute dei capelli. L’occlusione dei bulbi e la presenza anomala di microrganismi che favoriscono l’insorgere del prurito, ma anche l’eccessiva secchezza o untuosità della cute, pregiudicano a lungo andare la salute dei capelli che diventano deboli, fini e opachi. Per questo è importante ridurre i fattori scatenanti e abbinare, se necessario, il trattamento antiforfora con lozioni rinforzanti. Le sinergie HAIRMED sono trattamenti combinati che rispondono contemporaneamente e in modo efficacie al problema della forfora e della caduta:

SINERGIA PUREZZA - D3 B4 BM

Trattamento anticaduta e forfora secca.

Contenuto Kit:

D3   (Pre-shampoo antiforfora)
B4   (Shampoo antiforfora secca)
Bm  (Biolozione anticaduta delicato)

SINERGIA EQUILIBRIO - D3 B3 BM

Trattamento anticaduta e forfora grassa.

Contenuto Kit:

D3   (Pre-shampoo antiforfora)
B3   (Shampoo antiforfora grassa)
Bm (Biolozione anticaduta delicato)

Sei un professionista?

Forfora grassa e secca: differenza

La forfora è un fenomeno derivante dall’eccessiva desquamazione del cuoio capelluto. Quando si parla di forfora grassa e secca, la differenza sta nella presenza o meno di sebo in cute. In caso di seborrea e forfora, infatti, le scaglie si presentano più gialle e untuose. Per questa ragione restano “incollate” al cuoio capelluto o ai capelli e difficilmente cadono sulle spalle, come in caso di forfora secca.

Dermatite seborroica e psoriasi del cuoio capelluto

Molte persone confondono la forfora con la dermatite seborroica e la psoriasi del cuoio capelluto. In tutti questi casi si è in presenza di scaglie fosforose ma la dermatite seborroica si manifesta con scaglie giallastre sovrapposte a chiazze eritematose pruriginose (macchie rossastre); la psoriasi del cuoio capelluto, non è collegata all’eccessiva presenza di sebo e si presenta con chiazze roseo-rossastre coperte da cumuli compatti di squame color bianco-argenteo.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.