TRATTAMENTO ANTIPIDOCCHI

Trattamento antipidocchi specifico HAIRMED, semplice, veloce ed efficace ad azione preventiva quotidiana. Contiene estratti naturali e lavanti delicati che creano condizioni sfavorevoli all’insediamento di ospiti sgraditi, pur non contenendo insetticidi o antiparassitari chimici. Da ultimo, questo trattamento è lenitivo e antiprurito.

Stop ai pidocchi secondo natura e con HAIRMED

Ricerche scientifiche hanno evidenziato l’efficacia di alcuni rimedi antipidocchi: dimeticone, alcuni oli essenziali e tea tree oil, in particolare, si sono dimostrati ingredienti validi nella lotta alla pediculosi, oltre che sicuri per la salute e completamente atossici. Le formulazioni della linea antipidocchi HAIRMED PIDOX, sfruttando le proprietà repellenti e meccaniche di questi ingredienti, eliminano il problema dei pidocchi e offrono soluzioni di trattamento e prevenzione nel rispetto della salute e della cute dei bambini.

TRATTAMENTO ANTIPIDOCCHI - X1 X2 X3

Trattamento mirato HAIRMED antipidocchi: per il primo sospetto di infestazione o come metodo di prevenzione sistematico.

Contenuto Kit:

X1 (Fluido antipidocchi)
X2 (Shampoo antipidocchi X2)

Sei un professionista?

Prevenzione dei pidocchi senza pesticidi

La pedicuolosi è un problema che riguarda tutte le famiglie con figli frequentino comunità. I pidocchi si diffondono infatti passando da testa a testa e le possibilità di infestazione aumentano nei luoghi frequentati. Non esiste un metodo sicuro di prevenzione dei pidocchi, ma di certo si possono adottare criteri di igiene e controllo che ridimensionano di molto il problema. È buona norma controllare la testa frequentemente, anche una volta al giorno nei periodi di infestazione. Dato che ogni parassita può deporre 7-10 uova (lendini) al giorno, è evidente come in tema di pediculosi l’intervento tempestivo possa essere di fatto considerato preventivo. Il fluido antipidocchi X1 HAIRMED può essere utilizzato al primo sospetto senza riserve perché atossico e senza pesticidi: a base di oli minerali e repellenti aromatici naturali, il fluido trattante attivo spray agisce meccanicamente, soffocando pidocchi e lendini, con un’azione innocua per il bambino. Oltre al controllo sistematico può essere utile applicare ogni giorno sui capelli, prodotti aromatici repellenti. Il districante antipidocchi X3 e il gel antipidocchi X4 e anche lo shampoo antipidocchi X2, con oli essenziali e tea tree può essere sostituito al solito shampoo nei periodi a rischio di infestazione.

Come eliminare completamente le uova e i pidocchi dai capelli?

Terminata la posa del fluido attivo, si completa il trattamento lavando i capelli con lo shampoo antipidocchi. Lo shampoo, ricco di oli essenziali aromatici repellenti e tee tree oil, favorisce il distacco dei lendini e ha un effetto lenitivo della cute che riduce il prurito. Come eliminare però con certezza le uova e i pidocchi dai capelli? Per rimuovere ogni residuo è importante passare anche la pettinina dopo il trattamento e lo shampoo. Lo scorrimento sulle ciocche dei denti fitti della pettinina in dotazione, stacca ciò che rimane dei lendini ed elimina definitivamente pidocchi e uova.

Dì basta ai pidocchi con HAIRMED

Quando usarlo:

Il trattamento antipidocchi può essere utilizzato al primo sospetto di infestazione o come metodo di prevenzione sistematico. Atossico e senza pesticidi, esso agisce meccanicamente, soffocando pidocchi e lendini, e svolge l’azione di repellente naturale grazie a un mix di ingredienti aromatici.


Attività in base ai principi attivi presenti nella formula:

  • FLUIDO ANTIPIDOCCHI - X1

    Soffoca pidocchi e lendini, creando un ambiente sfavorevole al loro insediamento (Dimethicone e Tea Tree Oil);

  • SHAMPOO ANTIPIDOCCHI - X2

    Deterge delicatamente cute e capelli con azione repellente (coceth, timo, rosmarino, anice, tea tree e ylang-ylang).

  1. A capello asciutto, nebulizzare in modo uniforme il fluido antipidocchi X1 da una distanza di 10-15 cm, sulla cute, sulla radice e sulle lunghezze dei capelli, con particolare cura nell’area intorno alla nuca;
  2. lasciare agire 20 minuti circa, fino a quando il prodotto tende ad asciugare;
  3. procedere lavando i capelli con lo shampoo antipidocchi;
  4. al termine, passare la pettinina su ogni ciocca, dall’attaccatura fino alle punte.

INGREDIENTI:

  • X1: CYCLOPENTASILOXANE, ISOESADODECANE, DIMETHICONE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (LEAF): OIL, TOCOPHERYL ACETATE, ISOPROPYL MYRISTATE, LIMONENE, CI 61565, CI 26100, CI 60725;

  • X2: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE SUCCINATE, COCAMIDO PROPYL BETAINE, COCAMIDE MEA, ETHANOLAMINE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, IMIDAZOLIDINYL UREA, PROPYLENE GLYCOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, 2-BROMO 2-NITROPROPANE, 1,3 DIOLTHYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, ILLICIUM VERUM FRUIT/SEED OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, LIMONEME, ACRYLATES COPOLYMER, CI 60730 CI 42090, CI 14720.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.